Gamma System

Pulsanti di emergenza e bimanuali

I pulsanti di arresto di emergenza sono dispositivi di sicurezza progettati per interrompere rapidamente e in modo sicuro l’alimentazione elettrica o il funzionamento di una macchina o di un impianto in caso di emergenza.

L’utilizzo di questi pulsanti può aiutare a prevenire lesioni alle persone, danni alle proprietà e interruzioni della produzione.

In macchine o impianti industriali è obbligatorio installare questi pulsanti di emergenza, per garantire la sicurezza degli operatori e delle persone che potrebbero essere presenti nell’area di lavoro.

I pulsanti di emergenza proposti da Gamma System sono i più moderni e affidabili presenti nel mercato della sicurezza industriale.
Il pulsante ad aggancio con sgancio a rotazione ha una fascia verde laterale per l’indicazione fisica dello stato (APERTO o CHIUSO).

Il pulsante di emergenza a fungo, può essere fornito in 2 versioni:

  • Sciolta: da completare a cura dell’utilizzatore con flangia di connessione e relativi contatti NC ed NA (possono essere montati fino ad un massimo di 6 contatti per operatore). In particolare è disponibile un contatto speciale composto da un NC collegato in serie ad un NA. La chiusura di quest’ultimo grazie ad un sofisticato sistema meccanico ad azione positiva, avviene solo quando il blocco è connesso con l’operatore per assicurare la funzione d’intervento anche in caso di sgancio dell’operatore stesso.
  • Montata: in cassetta con dimensioni 65 x 65 mm in materiale termoplastico o alluminio entrambi con grado di protezione IP65.

Sono anche disponibili targhette rotonde di diametro 60 o 90 mm con scritta EMERGENCY STOP o ARRESTO EMERGENZA e/o supporti porta-targhetta.

Completa l’offerta un controllo bimanuale dal design ergonomico e moderno di dimensioni compatte (380 x 90 x 90 mm) per una facile installazione anche su macchine operatrici di piccole dimensioni. La bimanuale è disponibile in versione completa, oltre che dai due pulsanti laterali, di pulsante a fungo arresto d’emergenza. Per entrambi i prodotti può essere fornita la relativa centralina in grado di sicurezza 4.

Norma di riferimento EN 60947-5-1 e IEC 947-5-1.

Contattaci

Compila il form ti risponderemo
entro 24 ore.